sabato 5 gennaio 2008

Domande da Izmir

Ciao ragazzi sono un vergine dei blog e per iniziare ho deciso di scrivervi da Izmir, sono in ritiro con la Nazionale Italiana di pallavolo per centrare l'obbiettivo delle qualificazioni Olimpiche.
Chiedo a tutti di perdonare la mia scrittura ma sono alle prime armi anche con la tastiera quindi se trovate qualche strafalcione fateci una risata e ricordatevi come eravate voi quando ancora scrivevate con solo l' indice della mano destra (una tortura).
Sono arrivato da poche ore qui e essendo solo in una camera d'albergo con una televisione che mi parla una lingua a me sconosciuta mi è venuto in mente di avventurarmi in questa cosa.
Voglio usarvi per colmare la mia ignoranza sulle popolazioni del mendo, sulla cultura che hanno, su cosa mangiano, cosa pensano, come vivono, ho girato il mondo in questo anno e mi sono accorto che è meravigliosamente diverso da paese a paese, da popolo a popolo.
Detto Questo ho la prima richiesta da farvi, qualcuno mi può spiegare com'è la cultura mussulmana, ne senti tanto parlare nei giornali e spesso se ne parla male associandola a idee sbagliate di persone offuscate dall' odio secondo me e quindi mi piacerebbe sapere quali sono i principi morali di questa religione. Chiaramente alcune cose le so come che non possono mangiare carne di maiale, osservano il ramadan (non so se si scrive così e quindi se ho sbagliato scusatemi è fatto in buona fede) ma non so il perché.
La Turchia per me è un posto sconosciuto e non vedo l'ora che arrivi domani mattina per iniziare ad esplorarlo per adesso posso dire solo che credevo fosse più caldo qui in questo periodo dell' anno e che questa città fosse più piccola e invece mi sbagliavo e chissà su quante altre cose mi sono sbagliato immaginando questo paese.
Ci sentiamo (se qualc'uno mi legge!)

3 commenti:

Giulia ha detto...

ciao Andrea! :) benvenuto nel mondo dei blogger, è un piacere trovarti qui. per far sì che il tuo blog venga letto, devi farti un po' di pubblicità! prima di tutto aggiungo il tuo link al mio blog, così magari ti arrivano un po' di contatti. il mio indirizzo è http://giuliatagliapietra.blogspot.com Ci vediamo al Palageorge, un bacione.

Unknown ha detto...

e infatti la pubblicità di Giulia funziona! :-)
dunque vediamo se riesco lo stesso a lasciare un commento, perchè non uso l'account di blogger da secoli.
vedrai che pian piano ci prenderai la mano con la tastiera...allora buona permanenza sul web!
http://www.myspace.com/laraquaranta

pyro ha detto...

qualcuno senza apostrofo...e mi sa che non è colpa della testiera ahah